Conversione elettrica del nuovo IVECO Daily

novembre 5, 2014

iveco daily elettrico

Test di conversione elettrica tra IVECO e Brusa

I recenti limiti sulle emissioni della Comunita’ Europea hanno costretto molti costruttori a fornire soluzioni ibride o totalmente elettriche.

L’aumento delle immatricolazioni nel 2014 di veicoli ibridi ed elettrici sta convincendo diversi produttori ad investire su questa strada e cercare soluzioni innovative per fornire performance paragonabili a quelle dei veicoli a combustibili fossili.

E’ interessante leggere dal sito di BRUSA Elektronik AG la notizia che IVECO ha adottato i caricabatterie della azienda elvetica sui nuovi Daily elettrici presentati alla fiera IAA di Hannover a fine settembre.

Nei due veicoli Iveco Daily 3,5 t / 5,0 t sono stati dotati con i caricabatterie di BRUSA, in particolare NLG513 (3,7 kW) per la versione a ricarica lenta e NLG664 (22kW) è offerto come opzione per la ricarica rapida. Il progetto è stato accompagnato da OFIRA Srl, il distributore italiano di BRUSA Elektronik AG. Iveco prevede un volume di produzione rilevante per il Daily elettrico.

Presso la fiera IAA nell’area espositiva esterna IVECO ha offerto ai visitatori l’opportunità di esplorare ed effettuare test drive del Nuovo Daily elettrico.

I migliramenti effettauti da IVECO in termini di affidabilità, il comfort e la produttività, hanno permesso di ottenere un nuovo record assoluto per carico utile di un veicolo elettrico ad emissioni zero.

Il Nuovo Daily elettrico è stato completamente rinnovato e ora introduce un innovativo sistema di interfaccia utente sviluppato e integrato in collaborazione con TomTom. La nuova versione ad alimentazione elettrica del modello e’ una pietra miliare nel settore automobilistico commerciale a trazione elettrica.

Fonte: Brusa.biz

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: